Come scegliere gli attrezzi per il taglio del legno da giardinaggio

L’acquisto di attrezzi per il taglio legno deve essere fatta conoscendo quali di questi sono disponibili oggi sul mercato e quali sono le loro caratteristiche.
Gli attrezzi per il taglio del legno che possono essere sono molteplici, dove ognuno di questi si distingue per una particolare caratteristica, le quali permetteranno di svolgere specifici lavori con il minimo sforzo e il massimo risultato.
Una scelta attenta degli utensili, se adoperati con la necessaria manualità, ti garantirà un’ottima riuscita del lavoro che dovrai effettuare, senza incappare in imprevisti grattacapi dovuti alla loro scarsa qualità.
stihl taglio legno ferramenta skyfer san gimignano

Attrezzi per il taglio del legno: ergonomia e sicurezza

Spesso accade quando vengono acquistati attrezzi scadenti, essi sono adibiti dei minimi (se non del tutto assenti) requisiti di ergonomia e dispositivi di sicurezza contro gli infortuni, questo può comportare infortuni gravi oppure infortuni talvolta molto fastidiosi che richiedono tempo per essere curati.
Ad esempio, quelle attrezzature per il taglio legno dove l’ergonomia non è presente o poco curata e dove quindi la maneggevolezza viene a mancare, con l’uso prolungato dell’attrezzo in posizioni non corrette si viene creare più affaticamento, che è causa molto frequente di forti tendiniti che richiederanno in seguito una lunga guarigione.
Quindi saper scegliere e utilizzare gli attrezzi per il taglio legno adeguati al lavoro da svolgere è importantissimo.
Tutti i nostri prodotti sono dotati rigorosamente di marchio di sicurezza CE.
Vieni a trovarci alla Skyfer, la nostra azienda è situata: in Via Giovanni Boccaccio 11, 50028 Barberino Tavarnelle, vicino alla zona industriale Loc. Chiano di Poggibonsi, potrai scegliere ed acquistare tra una vasta gamma di attrezzi per il taglio legno, prodotti di alta qualità con alti standard di sicurezza, ergonomia e robustezza con alta durabilità nel tempo a prezzi convenienti.
Inoltre avrai a disposizione l’esperienza del nostro staff tecnico con cui poterti consultare prontamente per qualsiasi dubbio o problema di potatura o giardinaggio.

Attrezzi per taglio del legno: alcune tra le nostre tante tipologie

Che tu sia un professionisti di giardinaggio o che tu abbia l’hobby del giardinaggio, è indispensabile affidarsi agli strumenti più giusti per far sì che il lavoro effettuato non sia particolarmente faticoso e stressante, ma bensì sia eseguito con gli attrezzi per taglio legno di migliore qualità con l’intento di rendere minima la fatica e lo stress nell’uso prolungato, il tutto nella massima sicurezza.
Ogni attrezzo da giardino deve essere impiegato specificatamente per un preciso compito, esistono infatti attrezzi per taglio specifico della legna, attrezzi da potatura giardino.
Di seguito un elenco di alcune dei nostri principali attrezzi per taglio legno:

  • Per il taglio della legna da ardere potrete trovare le motoseghe per ceppi supportate da un motore di tipo elettrico o a scoppio che fa girare una lama circolare.
  • Non può mancare la classica ascia spaccalegna o il martello spaccalegna (detto anche ascia a scissione) da usare insieme ai cunei spaccalegna, attrezzature dotate di impugnature ergonomiche per un lavoro più confortevole.
  • Cesoie o forbici: Varie tipologie per i diversi usi di cesoie e forbici per potatura: sono attrezzi semplici, pratici anch’essi dotati di impugnature ergonomiche, sono indicati per i lavori di fino e per piccole piante. Tra queste le versioni manuali e quelle pneumatiche, quest’ultime le quali richiedono meno forza per essere attivate, ed infine quelle a batteria molto comode e semplici da utilizzare, le quali grazie alla batteria di lunga durata permettono di lavorare per un’intera giornata.
  • Svettatoio con asta telescopica: questi utensili hanno un principio di funzionamento molto simile alla cesoia manuale per potatura tuttavia permettono l’utilizzo da terra anche per potature fino a 4 metri di altezza. Possono essere dotate di sistemi che consentono di ridurre la forza utilizzata dall’operatore durante il taglio dei rami.
  • Seghetti: il seghetto manuale a differenza dello svettatoio e le forbici che sono più indicate per rami medio piccoli, consente di tagliare anche rami più grandi.
    Il seghetto manuale è un attrezzo molto versatile e può essere venduto anche nella versione con asta di prolunga. Nella versione pneumatica sono estremamente comodi, vengono montati solitamente su un asta di prolunga e possono tagliare quasi tutto fino a 4 metri d’altezza.
    Per l’uso dei seghetti pneumatici per taglio legno è necessario un motocompressore e di un tubo pneumatico.
    Inoltre nel nostro negozio potrete trovare i seghetti a batteria telescopici sono estremamente comodi e maneggevoli adatti per giardini. o piccoli frutteti e oliveti.
taglio legno ferramenta skyfer barberino tavarnelle
taglio legno ferramenta skyfer poggibonsi
attrezzi taglio legno ferramenta skyfer poggibonsi
attrezzature taglio legno ferramenta skyfer siena

Taglio del legno: dove siamo

Vieni a trovarci, la nostra azienda è situata: in Via Giovanni Boccaccio 11, 50028 Barberino Tavarnelle, vicino alla zona industriale Loc. Chiano di Poggibonsi, così da potervi dare informazioni precise sui prezzi dei prodotti per il taglio del legno e sugli sconti a cui avrete diritto.
Potrebbe interessarti anche la sezione complementare potatura piante, dove troverai un’ampia gamma di attrezzi per la potatura delle piante.