Pale, zappe e vanghe: gli attrezzi manuali basilari indispensabili per il giardinaggio
Se hai una casa con giardino o un piccolo spazio verde esterno oppure un terreno dove poter coltivare con le tue mani il tuo orto con le verdure e la frutta sempre fresche, la soddisfazione di ottenere i “frutti” voluti ripagherà il lavora fatto.
Ma se sei alle prime armi con il giardinaggio e vuoi coltivare l’hobby di orto e giardino hai bisogno di un set di attrezzi basilari indispensabili, che ti aiuteranno a svolgere ogni operazione nel modo corretto minimizzando gli sforzi.
Allo stesso tempo per coloro che sono già esperti di giardinaggio potranno trovare alla ferramenta Skyfer tutto l’occorrente per creare e fare la manutenzione del tuo giardino.
Vieni a visitarci alla Skyfer, potrai scegliere tra un’ampia varietà di tipologie di attrezzi e prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura, attrezzi e prodotti di qualità delle migliori marche, scelti accuratamente per la nostra clientela, proponendo prezzi molto convenienti e concorrenziali.
Conoscere gli attrezzi per la lavorazione della terra
La scelta degli attrezzi per la preparazione e il mantenimento del terreno dipende dalla tipologia di coltivazione che vuoi ottenere, per cui a seconda del terreno e della coltivazione saranno necessari un certo numero di strumenti piuttosto che altri.
La scelta corretta degli attrezzi per semplificare la lavorazione del giardino in base al lavoro da svolgere contribuisce alla buona salute del terreno stesso. Una lavorazione corretta è fondamentale per la salute del tuo orto o giardino che sia, ma lo è anche per la tua salute se fatta con gli attrezzi sbagliati e di qualità scadente. Per la coltivazione di un giardino o di un’orto di piccole o medie dimensioni ad esempio, sono generalmente necessari degli attrezzi basilari come le: pale, zappe e vanghe.
Pale, zappe e vanghe: gli attrezzi manuali basilari per il tuo giardino
Una scelta consapevole degli attrezzi per la lavorazione del terreno dovrà essere fatta in base alle tue capacità e alla tua forza, pertanto sono da prediligere gli attrezzi maneggevoli ed ergonomici e leggeri di buona qualità e fattura, in modo da poter lavorare più comodamente e ridurre il rischio di farti male.
In questa categoria tratteremo solo di alcuni dei principali attrezzi fondamentali tra i tanti presenti sui nostri scaffali:
- la Vanga: disponibili in varie tipologie con lame diverse per i diversi tipi di terreno. La vanga ha la funzione di rivoltare le zolle, a romperle e a preparare il terreno per la procedura della semina.
- la Zappa: in varie tipologie con lame diverse per i diversi tipi di terreno. La zappa ha la funzione di rincalzare, fare i solchi, rompere le zolle del terreno o estirparne le erbacce.
- la Pala o badile: con lama quadrata triangolare, è usata per togliere la terra o altri materiali, per spostare quantità di foglie, sassi, terriccio e sabbia. Viene utilizzata per lavori di trasporto e si rivela utile soprattutto in fase di semina del terreno.
Per tutti i tuoi lavori di giardinaggio ti consigliamo di indossare le protezioni (DPI) adeguate, come ad esempio:
- protezioni per mani: vari modelli di guanti,
- protezioni per gli occhi: vari modelli di occhiali e visiere,
- protezioni per la testa: vari modelli di caschi,
- protezioni per i piedi e le caviglie: varie tipologie di calzature antinfortunistiche.
Reparto Pale, Zappe e Vanghe: dove siamo
Vieni a trovarci, la nostra azienda è situata: in Via Giovanni Boccaccio 11, 50028 Barberino Tavarnelle, vicino alla zona industriale Loc. Chiano di Poggibonsi, così da potervi dare informazioni sui prezzi dei prodotti per il giardinaggio: pale, zappe e vanghe e sugli sconti a cui avrai diritto.